Mentre i runner della Podistica Avis Fabriano che stanno preparando le maratone autunnali erano impegnati nei “lunghi”, nel fine settimana scorso alcuni podisti avisini si sono cimentati in gare sulle distanze più veloci.
Sabato 3 settembre, ad Assisi, si è svolta la “Marcia delle otto Porte” con 230 partecipanti, tra cui il “nostro” Derek Ian Barnes, che così ci racconta la sua esperienza. “Sabato ho sventolato (lentamente) la bandiera dell’Avis nel mio esordio nelle gare notturnae Solo 7 chilometri, ma saliscendi in continuazione, la maggior parte dentro il centro storico. Ambiente (e gara) mozzafiato. Caldo, intorno a 26 gradi, umido, 8 porte, 7 chilometri, 6 chili di sudore! Ero da solo dell’Avis Fabriano, il mio tempo 40’ 22”, il vincitore è stato in 24’ 53” il marocchino Roqti Abderrafii”.
Domenica 4 settembre, poi, Roberta Rotili e Darcisio Esposto hanno corso a Borgo Santa Maria (Pesaro) nel 15° “Giro del Montechiaro”, percorso collinare di 10,2 chilometri. In evidenza Roberta Rotili, seconda nella sua categoria femminile.