Le canotte della Podistica Avis Fabriano erano presenti in diverse competizioni anche domenica 12 aprile.
Onore – in primis – a Marco Frascarello, che ha corso la Maratona di Parigi. Ben 46 mila i runners che sono partiti sotto l’Arco di Trionfo per correre una delle classiche 42 km e 195 metri in assoluto più belle al mondo. Nonostante i problemi muscolari accusati a metà gara circa, Frascarello ha concluso l’impegnativa prova in 3 ore 37 minuti e 59 secondi, classificandosi nella onorevole posizione numero 8.407. A vincere – per la cronaca – è stato il keniano Mark Korir in 2h 05’ 48”.
Altri runners avisini, invece, hanno preso parte a manifestazioni podistiche locali. Al Vivicittà di Ancona, sulla distanza di 12 chilometri, a rappresentare il sodalizio fabrianese c’erano Massimo Gambella (che ha impiegato 47 minuti e 29 secondi), Mauro Moschini (52’ 07”) e Mario Gubbiotti (58’ 15”).
A Perugia, invece, si è svolta la manifestazione di solidarietà “Run For Parkinson”, a sostegno di questa malattia. Il percorso verde di 12,2 chilometri si è svolto a Pian di Massiano e per l’Avis Fabriano c’era Claudio Berettoni, giunto 19° assoluto (2° nella categoria 45-49 anni) con il tempo di 47’ 51”.
Infine, si informano tutti gli atleti della Podistica Avis Fabriano che martedì 21 aprile si svolgerà una cena sociale presso i locali di Sauro Tittarelli in via Lamberto Corsi 30/a. Con l’occasione verrà distribuito l’abbigliamento da gara a chi ne è ancora sprovvisto. La quota per la cena è di 15 euro a persona. Si prega di dare conferma entro giovedì 16 aprile a Stefano Corrieri o Andrea Tomassetti.