La Podistica Avis Fabriano trionfa a Bevagna con Ferretti

Le canotte della Podistica Avis Fabriano erano presenti in tre diverse gare durante il fine settimana appena trascorso.

Ferretti arrivo
L’arrivo solitario di Ferretti a Bevagna

Spicca, in particolare, la vittoria di Diego Ferretti alla “Maratonina della solidarietà” di Bevagna (Pg), disputatasi domenica 24 luglio, in una piovosa mattinata. Il portacolori avisino ha sbaragliato la concorrenza degli altri 143 partecipanti, concludendo i 9,1 chilometri previsti dalla gara in 32’ 27”, correndo cioè all’eccellente velocità di 3’ 34” al chilometro! Bene anche Giorgio Tiberi che, alla ricerca della migliore condizione, ha comunque concluso all’onorevole 12° posto in 35’ netti.
Ostra Vetere
Roberta Rotili e Darcisio Esposto ad Ostra Vetere

Procedendo a ritroso, sabato 23 luglio, in pomeridiana, ad Ostra Vetere (An) si è corsa “La Monte9ese”, gara collinare – proprio come dice il nome – di 9 chilometri. Qui, tra gli altri 124 partecipanti, erano presenti due avisini fabrianesi: Darcisio Esposto (che ha terminato la gara in 46’ 02”) e Roberta Rotili (quarta nella categoria femminile 40-54 anni con il tempo di 48’ 44”). Per la cronaca, a vincere è stato Mirco Pettinelli dell’Atletica Senigallia in 32’ 06”.
Furlo
Salvatori, Cocco e Moschini al Furlo

In notturna, venerdì 22 luglio, nella suggestiva location del Furlo (Pu) si è svolta la quinta edizione della gara di 7,8 chilometri “Correndo sotto le stelle”. Fra i 201 atleti giunti al traguardo, tre sono stati i rappresentanti della Podistica Avis Fabriano: Ferruccio Cocco (32’ 13”), Gabriele Salvatori (33’ 00) e Mauro Moschini (33’ 10”). A vincere la competizione è stato Fabio Ercoli della Gabbi Bologna in 25’ 55”.

Accedi per iscriverti alla gara