I "nostri" anche a Grosseto per gli Europei

Pur non essendo in programma gare di gruppo, alcuni runners della Podistica Avis Fabriano domenica 17 maggio hanno comunque gareggiato individualmente.

Grosseto
Papale, Gambella e Petrucci a Grosseto

Particolarmente prestigiosa la partecipazione di Massimo Gambella, Vincenzo Petrucci e Crescenzo Papale ai Campionati Europei Master a Grosseto, dove hanno gareggiato nella specialità della mezza maratona (21 chilometri e 97 metri). Ottimo tempo di Massimo Gambella, 22° nella categoria 40-44 anni con 1h 27’ 58”. Stoico Vincenzo Petrucci, 27° nella categoria 50-54 anni con 1h 38’ 30”, nonostante l’infortunio patito durante la Primavera Fabrianese. Giornata no, invece, per Crescenzo Papale (categoria 45-49 anni), che ha accusato un calo a metà gara e ha preferito interrompere: avrà sicuramente modo di rifarsi presto.
Diego Ferretti, invece, ha corso a Sant’Elpidio a Mare la classica Sem Run di 10 chilometri, classificandosi al 22° posto assoluto (385 i partecipanti) con il tempo di 38’ 10”. La vittoria è andata al keniano Julius Rono dell’Atletica Recanati in 31’ 19”.
Domenica 24 maggio la Podistica Avis Fabriano parteciperà in gruppo alla StraFoligno Decathlon, gara di 10 chilometri.

Accedi per iscriverti alla gara