Lunedì 2 febbraio, presso la sede dell’Avis, si è svolta la riunione degli atleti della Podistica Avis Fabriano.
Tra i vari punti all’ordine del giorno presi in considerazione, si è parlato in particolare di:
1) iscrizioni e sito internet: il Consiglio Direttivo ha presentato a tutti gli atleti la nuova modalità di iscrizione alle gare attraverso il rinnovato sito internet www.podavisfabriano.it, un metodo semplice e chiaro che agevola sia gli atleti sia il responsabile delle iscrizioni; il Consiglio Direttivo ha invitato gli atleti, inoltre, a visitare con frequenza sia il sito internet sia la pagina Facebook della società dove sono costantemente pubblicate informazioni sull’attività sportiva del gruppo, sulle gare e sulle iniziative proposte.
2) nuovo abbigliamento: il Consiglio Direttivo ha invitato gli atleti a rinnovare il vestiario, recandosi a provare i nuovi capi presso il negozio Linea Sport in zona Ca’ Maiano. L’acquisto del nuovo abbigliamento è ritenuto importante dal Consiglio Direttivo per creare una identità di gruppo a partire dai colori sociali. Si chiede a tutti gli atleti, pertanto, di indossare la tuta sociale (e il giubbotto in caso di necessità meteorologiche) o il completino estivo prima e dopo le gare, pantaloncini e canottiera (o t-shirt) Avis Fabriano durante le gare.
3) concetto di gruppo: il Consiglio Direttivo, nell’ottica di cementare un gruppo sempre più numeroso (quasi settanta iscritti ad oggi), chiede ad ogni singolo atleta di essere più presente possibile sia alle gare sia agli eventi proposti (riunioni, cene), di considerare la Podistica Avis Fabriano come un team in cui identificarsi e in cui condividere esperienze ed allenamenti – con tutti, senza preferenze o sottogruppi -, di seguire il più possibile le direttive indicate. Il Consiglio Direttivo ci tiene a rimarcare che non si fa parte della Podistica Avis Fabriano “perché mi fa comodo per le iscrizioni alle gare”, ma si fa parte della Podistica Avis Fabriano “perché mi identifico in questo gruppo e mi piace viverlo”.
Si ricorda, infine, che chi dispone di WhatsApp sullo smart-phone, può chiedere ad Andrea Tomassetti di entrare a far parte del gruppo Podistica Avis Fabriano per dialogare con tutti gli altri atleti.
Buona corsa a tutti,
Giorgio Tiberi, presidente