03/03/2024 | BOLOGNA MARATHON - ROMA OSTIA
Weekend caratterizzato da due gare top nel panorama nazionale a cui hanno partecipato due nostri runners, senza mollare un centimetro, come da tradizione Podistica Avis Fabriano!
Michele Mercorelli si è spostato nella “dotta” Bologna, per correre la #30KMdeiPortici, gara parallela alla terza edizione della Bologna marathon 2024, che ha attirato in città più di 8000 atleti. Traguardo conquistato con le unghie e con i denti, nonostante qualche problemino fisico e corsa completata in 2h40’10”. Probabilmente il pensiero del panino con la mortadella a fine gara è stato un buon incentivo…
Lanfranco Ninno invece si è diretto verso la costa ovest, dove domenica si è disputata la 49esima edizione della mezza maratona più partecipata d’Italia.
Si tratta della Eurospin RomaOstia Half Marathon, che, con il suo suggestivo percorso tra l’Eur e il mare, ha visto più di 10000 atleti al via.
Lanfranco ci racconta così gli ultimi metri di gara (conclusa in 1h50’38” ndr): “Ho spento il Garmin dopo aver tagliato il traguardo, alzato le mani al cielo e sorriso”.
I nostri atleti sono così: fatica che si affronta con il sorriso, ostacoli che si superano con l’allenamento, limiti che si superano con la perseveranza, obiettivi che si raggiungono con la fatica… e così si chiude un cerchio!
A presto e… Forza Avis!